May 14, 2009

Il Giornale della discriminazione razziale.

Mi unisco a Gianluca e Kanako di Youkoso Italia nel segnalare un grave episodio di discriminazione razziale nei confronti del Giappone e dei giapponesi, definiti senza mezzi termini "musi gialli", frase leggibile nella prima riga di in un articolo del quotidiano "Il Giornale".
Dal 7 maggio l'Ambasciata Giapponese ha pubblicato una lettera con la richiesta di scuse ufficiali indirizzata al direttore Mario GIORDANO che, a quanto pare, non ha ancora provveduto a fornire spiegazioni sull'accaduto. Attendiamo fiduciosi.
Nel frattempo mi dissocio pienamente dall'ideologia razzista e discriminatoria dellla testata Il Giornale e spero sarete in molti a voler segnalare l'accaduto.

May 12, 2009

A tutta bontà con Olivia&Marino ^^


Non potete immaginare che sorpresa abbiamo trovato io e Yuka-chan al nostro rientro a Roma: un fantastico pacco di Olivia&Marino!!!
Ma torniamo indietro di circa 2 settimane...

"Ciao Claudia,
ti scriviamo dal sito www.oliviaemarino.it.
Il tuo blog ci è sembrato interessante e vicino al nostro mondo,
per questo ci piacerebbe inviarti un piccolo pensiero sfizioso in omaggio.
Se hai voglia di ricevere un kit di prodotti Pavesi Olivia&Marino,
mandaci il tuo indirizzo e un recapito telefonico per il corriere.
Nel giro di qualche giorno ti arriverà la confezione.

Ti segnaliamo anche che su www.oliviaemarino.it puoi partecipare al concorso "Olivia&Marino: alla scoperta dello sfizio autentico".
Se deciderai di lasciare il tuo itinerario, faccelo sapere
e lo segnaleremo su tutti i nostri Social Network.
Buona giornata!"

Dopo aver letto questa email ho inviato i miei dati e, presa dalle mille cose da fare, ho dimenticato tutto... ma pochi giorni fa un corriere ha davvero suonato alla mia porta con un pacco enorme e tutto rosso :D

Dentro ho trovato dei prodotti fantastici: Sfilati rustici al forno alle olive, Sfoglie croccanti al forno con pezzi di olive (in assoluto le preferite di Yuka-chan) e Schiacciate croccanti con olio extravergine di oliva:

Che buonizia!!! Fatemi sapere se anche a voi piacciono!!!
Al più presto io e Yukina inseriremo sul sito www.oliviaemarino.it il nostro originale Itinerario dello Sfizio, restate in attesa eh ^^