June 30, 2009

Piove, piove, piove...


In Giappone siamo in piena stagione delle piogge.
Piove così tanto che è quasi inutile stendere il bucato.
Secondo mio suocero a metà luglio tutto ciò verrà sostituito dal caldo afoso che ogni estate tedia l'arcipelago nipponico; quasi quasi è bene godersi tutta questa abbondanza d'acqua finchè si può ^^ Tra l'altro io e Yuka-chan siamo in fase di completamento del trasloco, e non abbiamo troppo tempo di andarcene in giro. Poco male!


Visto il clima non proprio estivo, io e Yukina domenica a pranzo ci siamo concesse un fantastico piattone di Gu-ramen e gyoza (tagliolini all'uovo in brodo e ravoli cinesi alla piastra). I più affezionati avranno già notato la nuova tenuta estiva della mia piccolina, che a breve riceverà una bellissima torta in vista del suo compleanno (stay tuned...)

8 comments:

  1. Stavo quasi per scrivere che un pò ti invidio per la pioggia ma poi mi sono ricordata quanto sia fastidioso non riuscire ad avere le magliette asciutte in tempo... qui invece fa caldo (ma sopportabile ancora) e mentre tu hai mangiato ramen e Gyoza (invidiaaa) io domenica ho mangiato gnocchetti (sardi ovviamente!) e maialetto arrosto!
    (che crudele vero?).
    Guarda che ci devi scrivere un post sulla vita da moglie italiana sposata ad un giapponese con annessi i cambi di abitudini!
    *baciotti*

    ReplyDelete
  2. Ciao Anna! Però, anche il tuo pranzo non era niente male eh :)
    Riguardo al cambio di abitudini mi reputo molto fortunata perché mio marito è mooolto occidentale... Ci sono però tanti aneddoti che sarò felice di raccontarvi ^^

    ReplyDelete
  3. Goditi la pioggerella Taty, perchè poi sarà un inferno di caldo! ^^

    Che bello il nuovo vestitino di Yukaaaaaa (°_°)

    Baciolini :*

    ReplyDelete
  4. Ragazzi, ma qua non si scherza mica: la Yukina detta moda!!!

    Ti lascio l'indirizzo della mia nuova casetta, che ho cambiato per una serie di sfortunate coincidenze astrali...

    http://malatoimmaginario.blogspot.com/

    Un bacione!

    ReplyDelete
  5. Che bellissima tavola kazu san ;). I gyoza hanno un aspetto delizioso. Sai anche qui questi giorni sta piovendo molto.. è un estate un pò anomala.. sembra quasi che la stagione delle piogge sia anche qui :).
    A presto

    ReplyDelete
  6. Come al solito, che fame! Okaeri anche qui! Shiro-kun saluta Yuka-chan! Ma anche con la pioggia c'è un caldo bastardo vero?

    ReplyDelete
  7. Mario: tra pochi giorni festeggiamo il compleanno della piccolina (poi ne arrivano altri due) ;)

    Francy: ho aggiornato l'indirizzo, grazie!

    Paolo: secondo me ti sei portato via un po' di Giappone :)

    Fratellino: oddio mica tanto sai? La mattina presto e la sera fa frescolino (sempre un po' appiccicoso comunque). Dai un bacino a Shiro-kun e posta qualche sua nuova avventura dai!!!

    ReplyDelete
  8. Siiiiiii ti prego metti qualche tua "avventura" di mogliettina italiana.....ora parto per la tua terra sai ?E' la prima volta che vado in Sardegna..vado all'Isolarossa e dalle foto ho visto che è uno spettacolo (che mare altro che i Caraibi) !!!!
    Baci baci
    Alessandra

    ReplyDelete

ご感想お願いします。