September 26, 2009

Una giornata a Kamakura :)


Con questo cielo io e Yuka-chan ieri aspettavamo i nostri cari Nico&Shiho e Deiv alla stazione di Ebisu, per prendere tutti insieme il treno delle 8.31. Davanti a noi una splendida giornata a spasso tra gli antichi Templi di Kamakura, cittadina a due passi dal mare tra le mete più ambite e amate dai turisti. E poi con Nicola come guida... cosa chiedere di più!!!


La nostra ultima visita risale a poco meno di un anno fa, e l'atmosfera non è cambiata per niente.
Alberi secolari che si innalzano maestosi sui tetti in paglia dei Templi, monaci che si affrettano indaffarati scomparendo dietro porticine di legno, e quell'alone di serenità che prosegue da secoli.



Un leggero ma gustoso pranzo da Fukuro 和食処 ふくろう, giusto in tempo prima che il piccolo Shiro-kun morisse di fame... era proprio arrabbiato! ^^ Le civette del locale si ricordavano della mia piccolina e sono state felici di rivederla.
Per poi proseguire con la istituzionale passeggiata al Tsurugaoka Hachimangu, dove i piccolini non si son fatti sfuggire l'occasione di una foto ricordo con il komainu di destra.


Tanti bacini al piccolo Mami-kun, mancava solo lui!!! E un saluto ai nostri Fede&Andrea, che amano tanto la bella Kamakura :*

September 24, 2009

Dal tetto del Giappone alle delizie della Silver Week

È trascorso poco più di un mese ma, a ripensarci adesso, sembra tutto un sogno... 15 agosto, ore 6.00 del mattino: con la piccola Yuka-chan si partiva per la scalata più faticosa della nostra vita! ^^


Chi mi segue su Zen and the City è già al corrente di tutti i dettagli di questa incredibile impresa che attira scalatori da tutto il mondo. Durante il nostro viaggio verso la cima del Fuji-san abbiamo ricevuto sorrisi in tutte le lingue, e abbracciamo tutte le persone che abbiamo incontrato (chissà poi se sono arrivati tutti sani e salvi in vetta... noi siiii) ^^

Il torii del nono go-me


Fotina con vista sul cratere del Fuji-san

L'alba vista dal tetto del Giappone è qualcosa di incredibile. Il Fuji-san si fa tutto rosso fuoco e dal Mare del Giappone compare pian piano una palla infuocata.



Si trattava delle nostre brevi ma intense vacanze estive, che per la prima volta non abbiamo trascorso al mare. Ci rifaremo l'anno prossimo sulla nostra Isola!

Invece, durante la Silver Week di settembre (una serie di giorni di vacanza perfettamente inanellati che quest'anno ci hanno permesso di riposare per ben 5 giorni di seguito), con la gattina ce ne siamo andate a riposare in campagna, a due passi dal mare.
Soba fatta in casa e tenpura di verdure dell'orto: la pace dei sensi.


Più una meravigliosa gita fuori porta presso il Kasamori-ji, nella Prefettura di Chiba-ken. Questo Tempio è la 31esima delle 33 tappe di uno speciale percorso di pellegrinaggio per rendere omaggio alla Dea Kannon, chiamato Bandō Sanjūsankasho. La sua costruzione risale addirittura al 784 d.C. durante l'epoca di Nara.


La vacanza si è conclusa in bellezza con gnocchi di patate fatti in casa. E oggi ce ne andiamo a pranzo con Nicola, Shiho e il loro piccolo Shiro-kun. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti ^^