February 24, 2010

Tokyo Tower e batticuore.


Per una serie di piacevoli coincidenze, ultimamente mi imbatto spesso nella trascendentale visione della Tokyo Tower.
Per esempio percorrendo la Sakurada Doori 桜田通, di ritorno dalle recenti numerose incursioni all'Ambasciata Italiana, luogo di pace popolato da persone incantevoli (il calore italiano abbinato all'efficienza giapponese, non esiste niente di meglio al mondo).

Stessa cosa ieri sera, mentre mi recavo all'ennesimo colloquio di lavoro.
Camicia bianca perfettamente stirata e allacciata, completo nero e capelli semi raccolti. Scarpine nere con un accenno di tacco e un fiocchetto frivolo, giusto per ricordare al mondo che sono femminuccia.


Ma torniamo a lei, la vera protagonista di questo post.
Ieri sera era tutta illuminata d'oro, nel suo consueto abito serale, e accanto a lei faceva l'occhiolino un morso di luna.
Appena rilasciata dagli inferi della Hibiya-sen e accarezzata da un'inaspettata brezza primaverile, camminavo spedita accompagnata da questa surreale visione, dimenticando quel leggero senso di disagio che regolarmente mi accompagna prima di qualsiasi incontro di lavoro.

A proposito, qualcuno mi deve spiegare perché i creative director giapponesi hanno tutti i capelli lunghi, sono abbronzati e portano solo t-shirt bianche o nere.

12 comments:

  1. perche' nel 'manuale del perfetto creative director' ci sara' scritto che il creative director ha i capelli lunghi, l'abbronzatura e solo t-shirt bianche e nere.
    :)

    un abbraccio

    ReplyDelete
  2. Ciao Zazie carissima!
    Si, deve essere proprio così come hai detto tu :))) La parte più interessante è costituita dalle varianti: alcuni girano scalzi per l'ufficio, altri portano vistosi anelli e altri ancora degli enormi strap appesi al telefonino (che squilla e vibra continuamente).

    Un bacione!!!

    ReplyDelete
  3. Sono contento che la torre ti abbia protetto :) Tokyo è adorabilmente protettiva a volte :)

    ReplyDelete
  4. Si Nic, Lei è il mio portafortuna in questa incredibile avventura che è la mia nuova vita :)

    ReplyDelete
  5. Sarà che anche io porto i capelli lunghi, ma la prima volta che venni in giappone alla dogana non mi presero per creative director....e avevo pure la t-shirt nera.
    Mi sa che era l'abbronzatura mancante, mannaggia.

    Ciao Kazu =)

    ReplyDelete
  6. Mamoru corri a prendere il sole :D
    PS. che onore un tuo commento qui!!!

    ReplyDelete
  7. Ciao! La seconda foto e' scattata da Omotesando Hills? Silvana.

    ReplyDelete
  8. Che bella la seconda foto! Mi piace davvero tanto.
    Avevo sentito che avrebbero rimpiazzato la Tower per costruirne una più alta!

    ReplyDelete
  9. Silvana: la seconda foto è stata scattata da un tavolino dell'AirFrance cafè di Roppongi Hills (da Omotesando Hills la Tokyo Tower non si vede... credo).
    Un abbraccio da Tokyo!

    Shimazu: la nuova Sky Tree Tower è in fase di completamento, vedo l'avanzamento dei lavori da casa :D
    Se ti può interessare leggi il mio articolo su Zen and the City:
    http://zenandcity.blogspot.com/search/label/Tokyo%20Tower

    Baci!

    ReplyDelete
  10. Ciao Kazu!Si si, naturalmente intendevo dire Roppongi Hills! Direi anche io che da Omote Sando non si vede la Tokyo Tower :) Ciao!

    ReplyDelete
  11. ciao,
    ti leggo spesso ma praticamente è la prima volta che scrivo
    il 21 settembre 2009 ero, insieme ad un ristrettissimo gruppo di amici, sulla Tokyo Tower per concludere in bellezza la mia prima vacanza in Giappone e, devo ammetterlo, è uno spettacolo mozzafiato, sia di giorno con la fila di ragazzini in attesa di una foto con la mascotte ;) che di sera, illuminata ed il frinio delle cicale in sottofondo
    c'ho lasciato un pezzetto di cuore

    -Pier-

    ReplyDelete
  12. Pier, allora benvenuto tra i lettori! Molto toccante la tua descrizione della sera tipica di fine estate, vieni a riprenderti il pezzetto di cuore prima o poi! ;)

    ReplyDelete

ご感想お願いします。