September 26, 2009

Una giornata a Kamakura :)


Con questo cielo io e Yuka-chan ieri aspettavamo i nostri cari Nico&Shiho e Deiv alla stazione di Ebisu, per prendere tutti insieme il treno delle 8.31. Davanti a noi una splendida giornata a spasso tra gli antichi Templi di Kamakura, cittadina a due passi dal mare tra le mete più ambite e amate dai turisti. E poi con Nicola come guida... cosa chiedere di più!!!


La nostra ultima visita risale a poco meno di un anno fa, e l'atmosfera non è cambiata per niente.
Alberi secolari che si innalzano maestosi sui tetti in paglia dei Templi, monaci che si affrettano indaffarati scomparendo dietro porticine di legno, e quell'alone di serenità che prosegue da secoli.



Un leggero ma gustoso pranzo da Fukuro 和食処 ふくろう, giusto in tempo prima che il piccolo Shiro-kun morisse di fame... era proprio arrabbiato! ^^ Le civette del locale si ricordavano della mia piccolina e sono state felici di rivederla.
Per poi proseguire con la istituzionale passeggiata al Tsurugaoka Hachimangu, dove i piccolini non si son fatti sfuggire l'occasione di una foto ricordo con il komainu di destra.


Tanti bacini al piccolo Mami-kun, mancava solo lui!!! E un saluto ai nostri Fede&Andrea, che amano tanto la bella Kamakura :*

16 comments:

  1. Ma che carino Shiro-kun, me è il fidanzato di Yuchina? Mi sono davvero innamorata dei vostri piccoli amici!

    ReplyDelete
  2. Eh, non è che mi ricordassi molto... comunque è stato davvero bello, grazie per avermi fatto compagnia!! :)

    ReplyDelete
  3. Vedo il post solo ora!

    Sapete che abbiamo un debole per questo luogo :D
    Magari la prossima volta ci andiamo insieme!


    PS: Il saluto è ricambiatissimo da entrambi!!

    ReplyDelete
  4. Marzia: Shiro-kun è il fratellino di Yuka-chan, che è sposata con Mami-kun ^^

    Nic: è stata una giornata bella e preziosa come quelle che ho trascorso fino ad ora con voi! Grazie per avermi invitata!

    Andrea: vi aspettiamo a braccia a perte, quando volete :*

    ReplyDelete
  5. Sono felice per la coppia, e ho grande nostalgia di Kamakura! L'ho girata in bicicletta, che luogo incantato, direi perfetto per una coppia di innamorati...

    ReplyDelete
  6. Ciao Marco, grazie per il tuo commento che, come vedi, non è andato disperso in rete :) In questo blog è attiva la moderazione dei commenti, devi solo avere la pazienza di attendere l'autorizzazione.
    A presto! :)

    ReplyDelete
  7. ah, kamakura è stato il mio primo soggiorno fuori tokyo con la mia fidanzata... grazie per i feed, aggiungo il tuo tra i miei link. Ehm, noto (cioè leggo) che sei sarda e vivi a tokyo. Io sono nato a torino, ma i miei sono entrambi sardi, così come tutta la mia famiglia in genere, e vivo a tokyo. Quindi, ehi! che combinazione! Ho letto il tuo post su sposarsi e mi ha un pò rincuorato, dato che lo farò venerdì. Spero no problem burocratici.

    ReplyDelete
  8. Mu, vedrai che andrà tutto bene. E se hai bisogno di aiuto sono qui. Benvenuto a Tokyo, un altro sardo che meraviglia! Urge la fondazione di un club, riuniamoci al più presto ;)

    ReplyDelete
  9. Fondiamo il solito circolo dei sardi? ahahaha. Sì, riuniamoci pure. Non so dove stai tu, io sono a katsushikaku. Dalla prossima settimana, se il matrimonio è andato bene, sarò un pò più libero. In caso contrario ti contatto... ad esempio mi è venuto in mente: quanto ci hai messo per il visto?

    ReplyDelete
  10. Meno del previsto, ma ha fatto tutto mio marito nella sua maniacale perfezione. Ricordo una specie di report sulla nostra relazione, dettagliata sin dagli albori, e parecchia documentazione fotografica.
    Le indicazioni sono tutte online sul sito del ministero (入管理局), delega tutto alla tua lei che è meglio. Quando ti sei sistemato fatti sentire! In bocca al lupo per tutto

    ReplyDelete
  11. Grazie al tuo blog sono riuscita a contattare Mario e Mizuho ed ora è in arrivo la mia cagnolina, chissà se potrà fare amicizia con Yuka!!!

    ReplyDelete
  12. ho fatto il primo giro, al ministero rompipalle. Dove non parlano inglese (ehi, ragazzo, questo è un ufficio dedicato ai visti per gli stranieri, perché dovremmo imparare una lingua estera?). Con fatica ho capito i documenti che devo consegnare. La bellezza di 10 punti scritti in fitti kanji. Ho fatto vedere a mia moglie che è rimasta sbalordita. Sopratutto per la cronostoria, e per le foto. Lei può scriverla, ma devo poi consegnarla io che lei col lavoro non può prendersi troppi permessi.

    ReplyDelete
  13. Ciao! C'è un premio per te sul mio blog! Dagli un occhio se ti va!;) (è la prima volta che ti scrivo, ma commentiamo entrambe Giappopazzie)

    ReplyDelete
  14. Wow @_@ Certo che la burocrazia in Giappone è davvero spaventosa.
    In ogni caso, Kamakura mi pare una bellissima città! Mi piacerebbe tantissimo andare a visitarla *_*

    ReplyDelete
  15. ciao kazu!sono nuova del tuo blog ma l'ho divorato in qualche ora! Non nascondo che l'ho trovato gironzolando in cerca di qualche dritta per stabilirmi un annetto in Giappone, ma ottenere un visto lungo non per studenti non è facile. A luglio mi laureo in lingue orientali ma mi rendo conto che il mio giapponese non è ad un livello molto alto, visto che comunque non ho la possibilità di tenerlo in allenamento quotidianamente in maniera attiva.
    Leggo che tu vivi in Giappone da un po' e sei anche sposata con un giapponese. Sono stata a Kyoto 3 mesi per un corso di lingua tramite università e ci sono tornata 15 giorni a settembre scorso con il mio ragazzo. Non ci posso fare niente, rimango ammaliata dell'aria che si respira da quelle parti,e dell'atmosfera così piena di qualcosa di sacro di Kyoto. Di questa città me ne sono perdutamente innamorata. Ho letto che sei un architetto e quindi probabilmente conosci l'architetto giapponese Kengo Kuma; adoro il suo stile, il design delle sue costruzioni e il suo modo di fare architettura. Per questo faccio la tesi di laurea su di lui.
    Mi piace la tua gattina, è adorabile! Mi sa che ho scritto anche troppo per ora... gomenne^^''
    Tanti complimenti per il blog e per le tue esperienze giapponesi e non. Se non ti spiace passerò di qui ogni tanto d'ora in poi^^
    A presto, Erika

    ReplyDelete
  16. Cara Erika, perseguire sogni impossibili è il mio sport preferito ;) Sei sempre la benvenuta su questo Blog, anche Yuka-chan ti aspetta! In bocca al lupo per tutto☆

    ReplyDelete

ご感想お願いします。