February 09, 2010

Tempo di voltare pagina.

Ci sono già stati altri periodi medio-lunghi in cui, per motivi vari, non ho trovato il tempo per aggiornare questo blog. Momenti pieni di impegni, pensieri, riflessioni, ma anche di innumerevoli corse sulla metro per cercare di accelerare i tempi di ambientamento "in questo popoloso deserto che appellano... Tokyo".

Questa volta, però, è stato un po' diverso. Non c'è stato giorno in cui non abbia aperto questo blog con l'intento di sforzarmi a scrivere qualcosa di nuovo, con la speranza di avere forse domani le parole giuste da dire. Ma quelle parole che speravo di dire - soprattutto a me stessa, beh quelle non sono mai arrivate.
Non per questo posso, tanto meno voglio dare a me stessa la giustificazione di strappare una pagina della mia vita. Semplicemente la volto, quella pagina.

Ed eccomi di nuovo qui a raccontarvi, sebbene in mega ritardo (Luca mi perdonerà), una piccola recente avventura della mia gattina Yuka-chan...

...che con grande piacere ha posato insieme a Luca durante una piacevole cena tra amici di blog (e non solo) in una pizzeria di Tokyo.
Per me è stata una bella occasione per ritrovare un po' di quella chiassosa allegria che, effettivamente, un pochino mi manca quaggiù. Ma anche per scambiare due chiacchiere con chi vive la mia stessa esperienza in mille altri modi, cercando di dare il meglio di sè senza scendere a ingiusti compromessi.

Un sentito grazie di cuore a Luca e alla sua fantastica e sorprendente famiglia, a Mu e alla sua dolce metà, a So, a Marcello e agli altri ragazzi seduti in fondo con cui purtroppo non son riuscita a chiacchierare.

16 comments:

  1. Guarda che mi ha dato il suo numero di telefono, non ti spaventare se di notte sgattaiola fuori di nascosto.

    E' stato un piacere conoscere Yuka-chan, mu, marcello, e Kazu.
    Spero di rivedervi un giorno qui nella bella Osaka.
    Mo me ritornano i parenti ad aprile per la nascita del diavoletto e a novembre ritornano su ancora con mio fratello e sua moglie per il battesimo.
    Un salutone anche da parte loro

    ReplyDelete
  2. Ciaoo Claudia,
    ben tornata....Chissà se un giorno riusciamo ad incontrarci tutti nel Kansai :))
    Adiosu...(non nel senso dell'addio in italiano :)) )
    Tore

    ReplyDelete
  3. Luca: Bene, telefonino di Yukina sequestrato! :))) Ti aspetta un bel po' di caos d'ora in poi, che bello però che vengono tutti a trovarvi. Un abbraccio da parte mia!

    Tore: per il momento sarebbe più probabile nell'altra isola, quella nostra ;) Ti terrò aggiornato!

    ReplyDelete
  4. Grande Luca!! Sorellona, ma allora devo proprio venire in Giappone per vivere mille avvemture con te così ricominci a scrivere anche qui!!!

    ReplyDelete
  5. Nic: eh si, devi venire SUBITO!!! anzi guarda è proprio colpa tua se non ho scritto per così tanto tempo :))) Scherzi a parte, quella giornata insieme a Kamakura ha per me siglato la chiusura di un capitolo. E ora si volta pagina!

    Mu: grazieeeeeeee :D

    ReplyDelete
  6. Hehe mi ha dato anche la sua email, indirizzo twitter, la pagina asoboo.com, e tutto il resto come la fermi ora?
    Mi aspetta un casino di lavoro si!!!!
    Non vedo l' ora che mio fratello venga qui, lui e' solo 165cm di altezza percio pensa di venire qui ed di essere un gigante, ma avra un delusione e' un tappo anche qui hehehe
    quanto ridero a vedere la sua faccia.

    ReplyDelete
  7. Evviva eccoti qui!!Ogni giorno andavo a vedere se c'era qualche nuovo scritto ma niente!!
    Però mi hai fatto spaventare e non capisco cosa significa di "voltare pagina": scusa se sono indiscreta ma è tutto ok in Giappone?
    Pardon...non sono giustamente affari miei...ma sono affezionata a te in qualche modo.. e sarei felice che andasse tutto ok!!!
    Kisses
    Alessandra

    ReplyDelete
  8. Luca ho sentito grandi cose su tuo fratello, quasi quasi vengo a sbirciare ;)

    Alessandra grazie per il messaggio! Non temere non è nulla di insormontabile, diciamo che insieme al difficoltoso adattamento iniziale ci si è messa di mezzo pure una grossa delusione nella sfera dell'amicizia. Speravo di poter dare ai miei affezionati lettori sempre belle notizie e ho atteso con pazienza quel momento, ma... non è arrivato. Quindi ecco perché voltare pagina, basta aspettare ;) Un abbraccio anche da Yukina!!!

    ReplyDelete
  9. ok sono più "tranquilla", mi raccomando continua così perchè sei forte!!!!Adoro i tuoi scritti e le avventure di yukina.
    Dimenticavo sai che quest'estate ho adottato una micina rossa di 20 giorni (l'hanno abbandonata in strada con i suoi fratellini) ?Ora ha 6 mesi, si chiama Luna!!!La adoro!!!

    Baci da Alessandra e Luna
    Ciao Yuka!!!!!!!!

    ReplyDelete
  10. Sono sempre io Ale..
    Volevo dirti che anche io ho sofferto per amicizia...ho preso sempre delle gran fregature..purtroppo sono troppo leale e la gente si approfitta di me...Ora sono diventata aimè molto diffidente...lo so che è sbagliato ma mi sento più protetta.....Coraggio l'esperienza ci rende più forti.
    Alessandra

    ReplyDelete
  11. Forza senpai ^^ ganbatteneee!!!!
    Anche se tu non ti ricorderai di me io ho sempre un bellissimo ricordo della mia senpai (quando eri al 4° anno al bunkakaikan io ero al primo ^^). Sei il mio esempio da seguire ^^ per cui non ti abbattere e continua a scrivere il tuo blog con la passione di sempre, così tutti quelli che ti vogliono bene potranno continuare a seguirlo ^^!!
    Claudia

    ReplyDelete
  12. Grazie a tutti per i calorosi messaggi di sostegno!!!
    Alessandra, la tua micina Luna deve essere bellissima. Un bacino dalla mia Yuka :)
    Claudia, grazie mille per le belle parole di incoraggiamento. Gli anni di studio al Bunka sono tra i ricordi più preziosi che ho. Quei 4 anni voleranno via, goditeli al massimo!

    ReplyDelete
  13. Nooooooooooooo, non posso distrarmi una decina di giorni che guarda qui che ti va a capitare!!

    Luca da Osaka, il mito, è anche un essere umano in carne ed ossa e non solo uno spirito impertinente :-)

    Grande Luca e grandi Kazu & Yuka per avercelo mostrato!

    ReplyDelete
  14. Ovviamente non posso che aggiungere che questo blog deve continuare l'attività.

    Se non fosse per sti blog non avrei mai conosciuto ed incontrato, te, Nic, Tore e tutti gli altri ed arricchito la mia persona con le vostre esperienze ed i vostri punti di vista!!

    Un abbraccio,
    A.

    ReplyDelete
  15. Cinghius: tranquillo, non ho mai pensato di chiuderlo ;) È che a volte le cose che si vorrebbero tanto poter raccontare non succedono... Ma la vita continuaaa :)

    Evviva i miei amici REALI, vi abbraccio tutti tutti insieme!

    ReplyDelete

ご感想お願いします。