April 10, 2007

春になると。。。Benvenuta primavera! *^_^*

皆さん、今度はあまり伝統的のないイースターの昼ご飯を楽しみに作ったんですね。
イタリア人の習慣からすると、イースターにお魚や野菜を食べるのはおかしいと思っているのも無理ではありませんが。。。鐘つきが聞こえて、お天気がとても良かったので、素敵なイースターを過ぎました。*(^_^)*


Quest'anno mi sono divertita a preparare un pranzo pasquale davvero alternativo. Non me ne vogliano i tradizionalisti, ma a casa mia a Pasqua non si mangia carne e il menu era tutto a base di pesce fresco e verdure. Una giornata splendida e soleggiata, con le campane che hanno reso l'aria davvero festosa :)

Antipasti:
Avocado ripieno di cocktail di gamberi
Alicette marinate
Pinzimonio tricolore
Bruschette con pachino
Formaggi misti
Rustico ricotta e carciofi

Secondi:
Spigola al cartoccio
Spiedini di pesce (gamberone, spada, salmone, calamaro)
Calamari alla griglia
Funghi e pannocchie arrosto

Vini:
Cerveteri bianco Nova Caere
Trebbiano d'Abruzzo Casal Thaulero
Aragosta S. Maria La Palma

3 comments:

  1. Questo ultimo intervento non so perchè mi fa venire sempre fame ...oltre che voglia di tornare al tuo terrazzo.\(^_^)/
    Tokoro de, ho appena terminato di postare la mia prima pagina su "En attendant le Japon" (grazie!) ma l'organizzazione del testo penso non sia molto leggibile, come hai fatto a mettere il tuo così carinamente allineato?
    Salutissimi

    ReplyDelete
  2. Sei adorabile 華樹! Grazie per commento, per avermi introdotto a Blogger e per tutta la luce che hai portato nella mia vita negli ultimi mesi.
    Fortunato chi incontra una persona così speciale ed io lo sono stata! (^*^)('_^)/

    ReplyDelete
  3. uuuhhh pure io voglio mangiare tutte qst cose che sembrano così buoneeeee...kazu ma sei proprio brava brava eh!!ti lascio il menù e mi prepari tutto, ok??!!!:P

    ReplyDelete

ご感想お願いします。