June 30, 2010

Yuka-chan e il suo primo anno in Giappone.

Un po' come va di moda ultimamente sulla Rete, provo a riassumere in 10 punti il primo, avventurosissimo anno in Giappone della piccola Yuka-chan e della sua padroncina ^^


Antigravity lean dance move, Smooth Criminal by Michael Jackson

- 27 Giugno 2009: mentre il Mondo del Pop piange da due giorni la perdita del suo incontrastato Re, Yukina effetua il suo primo trasloco internazionale con soli 36 kg di bagaglio (e tanti vestitini nuovi in vista...);

- Nel mese di Luglio, Yuka-chan spegne la sua prima candelina in Giappone, e per festeggiare apre il suo primo conto bancario con 1 solo yen :)

- Il giorno di Ferragosto, Yuka-chan completa in 8 ore e 45 minuti la scalata del Fuji-san fino alla vetta, dalla quale ammirerà un panorama mozzafiato.

Il cratere del Fuji-san

- 18 Ottobre 2009. Yuka-chan mantiene il fioretto di recarsi ogni anno in preghiera al Senso-ji di Asakusa in occasione del Kinryu no Mai, la Danza del Dragone d'Oro.

- Nel mese di Novembre, Yuka-chan organizza la seconda incredibile festa di Compleanno in Giappone per la sua padroncina :)

- Dicembre: dopo anni di passeggiate tra i verdi viali della città di Setagaya, Yuka-chan cede alle lusinghe di Mickey Mouse e trasloca davanti al mare nella città di Urayasu, ricevendo in omaggio la vista giornaliera dei fuochi d'artificio di Tokyo Disneyland :)

- A Gennaio l'Anno Nuovo inizia con grinta sotto la protezione dell'amichetta Tigre, che Yuka-chan va a salutare presso il meraviglioso tempio Heigenji Kawasaki Daishi della città di Kawasaki.


- Il tanto atteso primo Hanami si festeggia nel meraviglioso parco Shinjyuku Gyoen, in una frizzante domenica pomeriggio di Aprile, tra delizie take-away e una pioggia di petali rosa.

- Il 13 Giugno Yuka-chan prende parte a uno dei più importanti festival estivi di Tokyo, il Sanno Matsuri (che quest'anno si è svolto a Nihonbashi), trasportando il tempietto omikoshi insieme ai membri della gloriosa Mitsui Fudosan :)


- Il giorno dopo Yuka-chan timbra con la zampina il suo primo contratto di lavoro presso una importante multinazionale. Tutto il resto è storia.

Per ulteriori aggiornamenti e continui scoop sensazionali accorrete numerosi nella Pagina Fan su Facebook! ^_^

8 comments:

  1. Buon anniversario allora =)

    ReplyDelete
  2. come invidio yuka-chan... >.<

    omedeto!

    ReplyDelete
  3. おめでとう、ゆかちゃん 

    ReplyDelete
  4. Finalmente un post! Auguri per il lavoro e un bacino a Yuka-chan! Silvana

    ReplyDelete
  5. Buon anniversario anche da parte mia... tantissimi di questi giorni :-D

    ReplyDelete
  6. Un anno davvero avventuroso! ^_^
    Buon anniversario Yuka-chan!

    ReplyDelete
  7. Yukina ringrazia tutti per i messaggi :)
    Mamoru: a quando una fotina ricordo con la mia gattina?
    S: vieni presto a trovarci!
    Raul: :***
    Silvana-chan: vorrei scrivere di più! :(
    Rob: ci manchi tantissimo, quando torni?????
    Rosuen: e il 2010/2011 si prospetta ancora più entusiasmante :D

    ReplyDelete

ご感想お願いします。